‘A Natale scegli Isola’ e ricevi buoni spesa per i tuoi acquisti

A Natale fai spesa ad Isola del Liri, il tuo denaro vale di più! Torna anche quest’anno l’iniziativa ‘A Natale scegli Isola’ varata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini per dare un aiuto concreto alle attività commerciali locali ed incentivare lo shopping natalizio.

Per tutto il periodo delle festività natalizie, infatti, facendo acquisti presso i negozi che aderiscono al progetto, si potrà ottenere un voucher, del valore di 10 euro per ogni 20 euro di spesa. I buoni così ottenuti potranno poi essere utilizzati per effettuare nuovi acquisti presso le altre attività commerciali aderenti. I voucher, entro il loro valore, potranno essere utilizzati anche in modo assoluto, quindi senza l’aggiunta di altro denaro da parte dell’acquirente.

Quindi, ad esempio, se faccio un acquisto da 60 euro in un negozio, ottengo tre buoni da 10 euro, per complessivi 30 euro, che posso utilizzare per fare compere in altre attività, diverse da quella che ha emesso il buono, sia acquistando prodotti che costino 30 euro sia prodotti più costosi, ottenendo uno sconto pari al valore dei voucher in mio possesso.

Lo ‘sconto’ che si ottiene tramite i buoni è reso possibile grazie al fondo messo a disposizione dall’amministrazione comunale per finanziare il progetto. L’iniziativa si colloca tra le tante messe in campo per dare una risposta concreta al difficile periodo economico, dettato dalla perdurante emergenza sanitaria, che ha avuto e ancora ha forti ricadute proprio sul comparto del commercio, tanto più se di vicinato.

I voucher saranno gestiti tramite una piattaforma digitale messa a disposizione dal Comune che consentirà l’abbinamento univoco tra il codice fiscale dell’acquirente e i dati dell’attività commerciale. C’è, per ogni acquirente, il limite all’utilizzo di 5 voucher.

Possono aderire all’iniziativa gli esercizi di vicinato, di vendita al dettaglio in sede fissa, appartenenti al settore non alimentare e con sede operativa ad Isola del Liri. L’iniziativa di promozione dello shopping natalizio in città, testimonia ancora una volta l’attenzione e la vicinanza da parte dell’amministrazione comunale alle attività commerciali isolane, e offre uno strumento concreto, come quello dell’incentivo rappresentato dai vouchers-sconto, per sostenere l’economia locale in questa fase particolarmente difficile per tutti.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it