Anagni, emergenza Covid: rinviate le visite guidate

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno deciso di rimandare le visite guidate gratuite previste per oggi, domenica 28 febbraio 2021, a causa degli ultimi dati sulla situazione epidemiologica generale in provincia di Frosinone. Resterà invece in vigore la giornata ecologica.

Le dichiarazioni

A dare l’annuncio sono il sindaco Daniele Natalia, il vicesindaco Vittorio D’Ercole e l’assessore alla Cultura e Turismo Carlo Marino: “Dispiace aver dovuto prendere questa decisione per i tanti turisti che avevano già prenotato le visite ma il sensibile aumento dei contagi da Covid anche in città, nonché la situazione difficile che sta attraversando la provincia di Frosinone assieme alla città vicine della Provincia di Roma, hanno reso il rinvio delle visite guidate programmate una scelta obbligata. Si tratta di una situazione in divenire che richiedeva una decisione di questo tipo”.

L’invito alla prudenza

“Nonostante la scorsa domenica sia gli anagnini che i turisti abbiano ampiamente dimostrato di saper e voler rispettare le normative anti-Covid, mantenendo le distanze e indossando le mascherine – dicono i tre amministratori – invitiamo comunque tutti a seguire le regole, a rispettare la salute propria e quella altrui. Per la ripartenza turistica della città ci sarà bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti, ma è un lavoro che deve partire da lontano, già da questi giorni, con il rispetto assoluto delle norme per il contenimento ed il contrasto del contagio. Siamo di fronte a un nemico subdolo ed invisibile che ha già arrecato molti danni alla nostra società, alla nostra economia e al nostro stile di vita”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione