Sociale, Battisti: con 240 milioni la Regione aumenta i fondi per disabili, anziani e famiglie


“La Regione Lazio ha rifinanziato i Piani di zona con oltre 240 milioni per rispondere nel concreto alle necessità di persone con disabilità gravissima, anziani e famiglie. Aumentano le risorse per permettere a tutti di vivere pienamente la propria vita, attraverso un metodo nuovo, che ottimizza ogni spesa: grazie al confronto continuo e alla concertazione con le associazioni, che ringrazio, sono gli stessi territori a segnalare le priorità di intervento affinché le risorse possano essere investite nel modo migliore per le comunità”.
Così in una nota Sara Battisti, presidente commissione regionale Affari Istituzionali.
“Gran parte di questi fondi – spiega – saranno destinati a persone con disabilità gravissima e a chi soffre di Alzheimer. Ma notevole rilevanza sarà data a progetti che puntano a creare le migliori condizioni per aiutare la persona con disabilità complessa a vivere in autonomia. E poi le famiglie e i bambini, per garantire al meglio il collegamento con le comunità di riferimento. Il mio grazie all’assessore al ramo Troncarelli, al presidente Zingaretti e – conclude – tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato dalla straordinaria valenza sociale”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it