Rifiuti da Roma, la provocazione di Gnesi: sindaca riempia il Colosseo

“Se la sindaca Raggi avesse avuto l’intenzione di risolvere il problema della monnezza romana avrebbe potuto fare una sola cosa: riempire il Colosseo. È patrimonio dell’Unesco e l’uso vile e plebeo, quale contenitore dei rifiuti forse avrebbe indignato il mondo intero e smosso le coscienze dei vili e dei profittatori”. Arturo Gnesi, sindaco di Pastena, lancia una provocazione.  

L’affondo

“Così non è stato, il Colosseo rimane la bella cartolina delle vacanze romane e noi volgari ciociarotti del basso Lazio ci becchiamo le tonnellate di schifezze che partono da Roma, Parlamento compreso. Il triangolo dei veleni, Colfelice, Roccasecca e San Vittore, e la valle killer che ne delimita i confini, dovrà smaltire tutto quello che le famiglie capitoline butteranno nel secchio dell’immondizia e in più anche i fazzolettini che hanno deterso la fronte sudata e affaticata dei deputati e senatori.

Da Ciociaria a monnezzeria

“Destinazione Colfelice tra l’entusiasmo e il friccicore della dirigenza che non vede l’ora di incrementare il business e far girare al massimo l’impianto. È solo l’inizio perché dopo l’attesa opera di ristrutturazione potrà diventare l’orgoglio e il vanto della rinata terra di Ciociaria all’uopo ribattezzata ‘monnezzeria‘. Sindaca riempia il Colosseo, perché non sarebbe un delitto ma una protesta, non un oltraggio alla storia ma il rispetto delle donne, dei bambini e degli anziani che da generazioni vivono sulle terre della Ciociaria. Riempia il Colosseo anziché la nostra terra, riempia il Colosseo perché è immorale far respirare alla nostra gente, la puzza e le polveri assassine della capitale”.

Roma caput mundi?

No, Roma Civitas immundi. Scarica nelle periferie, quasi fossero colonie dell’Impero, i suoi scarti e tratta i popoli delle antiche terre dei Volsci e dei Sanniti con il disprezzo e l’arroganza che si addice ai sudditi. Applichiamo a Roma la normativa che scioglie i comuni per infiltrazioni mafiose e mandiamo a casa l’amministrazione per le infestazioni male odorose delle sue vie. Mi è pure simpatica la Raggi, ma stavolta scelgo la gente della nostra terra anche se talvolta ha la puzza sotto il naso. Anzi la scelgo proprio per quello, perché come si dice da queste parti, la gente ha la puzza sotto il naso e un piede nella fossa. E Roma pensa al Colosseo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione