Rifiuti da Roma, Fiordalisio: Il Pd provinciale prenda posizione

“Mi aspetto che il Partito Democratico Provinciale prenda le distanze rispetto la decisione di risolvere l’emergenza dei rifiuti di Roma portandoli nella nostra Provincia”. È quanto evidenzia Lucio Fiordalisio, sindaco di Patrica. 

L’invito al partito

“La presa di posizione – fa notare – a mio avviso deve essere radicale ed ovvia, dettata esclusivamente dall’interesse di tutelare la nostra Terra sulla quale insiste una grave emergenza ambientale che avrebbe diritto ad essere trattata con la stessa urgenza e determinatezza di come si sta affontando la questione della Capitale.

“Sulla Sanità e sull’Ambiente non esistono cittadini di serie A e di serie B, ma i rifiuti che sono già in “viaggio verso gli impianti regionali di Rocca Secca (Roccasecca, precisa Fiordalisio, evidenziano la gaffe di Virginia Raggi, ndr)”, sono l’ennesimo schiaffo a questo territorio. È assurdo che i sindaci, in qualità di soci della Società Pubblica Saf di Colfelice, non siano stati coinvolti e abbiano dovuto apprendere questi provvedimenti tramite la stampa”.

Occorre agire

“Credo che sia arrivato il momento di prendere una posizione sulla base della propria coscienza, guardarsi intorno e riflettere sul futuro prossimo di questa Provincia, che non può più essere rimandata, ma che deve essere posta al centro del dibattito. Una Provincia, la nostra, che non può di certo permettersi il lusso di essere un mezzo di soccorso e che non può essere accoglienza e pattumiera della Capitale.

Il rischio

“Se il PD non si farà promotore di un serio cambio di rotta, se non affronterà questi temi con coraggio e risolutezza, se continuerà ad interessarsi delle battaglie ideologiche e a lasciare indietro le questioni che abbiamo tutti i giorni ‘sotto il naso’, continuerà a ripiegarsi su se stesso e potrà solo estinguersi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione