Sora, mini-isola ecologica a San Giuliano: Pintori raccoglie il malcontento dei residenti

Il Movimento Cinquestelle di Sora, attraverso il suo portavoce Fabrizio Pintori, consigliere comunale di opposizione, raccoglie le lamentele dei residenti di San Giuliano per la decisione dell’Amministrazione comunale di ubicare in quel quartiere, e più precisamente nel parcheggio dell’asilo nido comunale ‘Alberto Santucci’, una mini-isola ecologica.

La raccolta di firme

“I cittadini che avrebbero voluto partecipare o essere consultati per la scelta del luogo ove realizzare la mini-isola ecologica – fa notare Pintori, in una nota indirizzata all’Amministrazione comunale e al sindaco De Donatis – invece di subire l’ennesima decisione calata dall’alto, hanno effettuato una raccolta firme che il M5S Sora ha inviato al sindaco. Viene proposto all’Amministrazione di spostare la struttura in un altro sito sempre all’interno del quartiere che, oltre ad essere più lontano dall’asilo nido, è caratterizzato dalla presenza di un minor numero di abitazioni”.

L’appello dei Cinquestelle

“Si rivolge, quindi, un appello al sindaco De Donatis affinché accolga la richiesta dei cittadini, come già avvenuto in passato per l’altro caso riguardante la mini-isola ecologica da posizionare vicino al complesso residenziale Trecce-Tombe. Per il futuro, si esorta l’Amministrazione – che, così fortemente, ha voluto i Comitati di Quartiere per coinvolgere i sorani – a voler consultare i cittadini prima di assumere delle decisioni che possono avere un forte impatto nel quartiere ove vivono”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione