La Befana a Roccasecca: una tradizione di grande successo
Si è svolta domenica 6 gennaio a Roccasecca, riscuotendo con grande successo, la Festa della Befana, manifestazione organizzata dalla Proloco e patrocinata e sostenuta dalla XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’.
Presenti all’evento in rappresentanza dell’ente montano il consigliere comunale e comunitario Fabio Tanzilli, il sindaco Giuseppe Sacco, il vice sindaco Valentina Chianta, il consigliere Ivan Cerrone. L’avvocato Tanzilli si è detto felice di presenziare la manifestazione, parlando di come queste occasioni portino avanti le tradizioni territoriali.
“La festività dell’Epifania – ha fatto sapere il presidente della XV Comunità Montana, Gianluca Quadrini – è una delle feste più amate dai bambini che raccoglie in sè tradizioni, cultura ma anche folklori locali. È fondamentale tramandare alle future generazioni festività che sono parte integrante della storia delle nostre comunità perché permettono alle stesse di non morire divenendo sempre più partecipate. Un plauso all’amministrazione comunale, alla Proloco e a tutti gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento”.
