FI, Quadrini: noi restiamo auspicando un rinnovamento vero

Nonostante le ultime notizie facciano pensare ad un Partito lacerato, credo e auspico che proprio da questa giornata frenetica possa iniziarne il rilancio. Ognuno è libero di prendere la strada più congeniale, nonostante abbiano avuto tanto dal partito, ma chi rimane deve essere profondamente convinto dei valori e delle istanze che Forza Italia ha tradizionalmente sostenuto”. Così Gianluca Quadrini, vicecoordinatore regionale di FI.

L’appello

“L’auspicio è che si tratti solo di ‘scosse di assestamento’ che portino ad un rinnovamento volto a trasformare Forza Italia in un Partito del territorio. Oggi sento ancor di più di condividere le idee del Senatore Fazzone: il Partito deve aprirsi al territorio, ascoltandone le istanze e correggendo, se necessario, la rotta tracciata con la consueta lucidità dal Presidente Berlusconi. È talmente radicata in me questa convinzione che da tempo sto costruendo con successo una rete di Amministratori validi, armati di passione ed entusiasmo e che si riconoscono nei valori fondanti di Forza Italia e non permetterò che questo patrimonio vada perso”.

Bloccare l’esodo

“Ora è necessario fermare l’emorragia di consensi e di militanti. Per questo sono convinto che bisogna lasciarsi trasportare dalla spinta che viene dal basso, ascoltando i problemi quotidiani degli Amministratori, autorevoli portavoce delle problematiche territoriali, e soprattutto fornendo loro supporto e soluzioni. È necessario tornare ad essere, in definitiva, quello che Forza Italia è stata fin dagli albori: il Partito della Speranza”.

“Rimango, con fermezza e convinzione, sulla barca che molti vorrebbero vedere affondare e che, invece, io sono convinto ci porterà lontano. E se dovesse trasformarsi, strada facendo, in qualcosa di diverso, continuerò comunque a tener fede ai principi e alle convinzioni che hanno ispirato la mia azione politica. Speriamo che quello che è successo con le nomine da parte del Presidente Berlusconi, sia un passaggio che porti ad un rinnovamento vero, mettendo fine alla stagione dei nominati, dei paracadutati e dei ‘cerchi magici’ di ogni genere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione