Rifiuti, urge un piano regionale

“Dopo i presidi romani, anche l’Ordine dei Medici di Roma interviene per lanciare un grido di allarme in merito all’emergenza rifiuti della Capitale che rappresenta un rischio per la salute pubblica. E’ il momento di scrivere la parola fine alla mala gestione dei rifiuti nella Regione Lazio e, altresì, interrompere lo scaricabarile tra la Regione e l’amministrazione Raggi. E’ quanto dichiara il Consigliere Regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio.

Urge un piano rifiuti regionale – fa notare – che veda i sindaci partecipi nell’elaborazione, essendo i primi interpreti delle istanze dei cittadini e rappresentanti delle esigenze dei singoli territori. Il piano rifiuti dovrà tenere conto della complessa situazione ambientale delle province. Mi preme, a tal proposito, evidenziare che la provincia di Frosinone non può essere vittima di un’errata gestione dei rifiuti regionale. Lavoreremo con il gruppo regionale di Forza Italia a una proposta da inviare al Presidente Zingaretti per sollecitarlo a risolvere questa situazione di emergenza”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione