Il make up giusto per la notte di Halloween

Pronte per la notte più mostruosa che esista? Molte di voi si chiederanno cosa fare per sembrare delle vere e proprie streghe senza rinunciare al fascino di un make up da copertina. Cosa occorre? Un po’ di pazienza, una mano ferma, una matita nera molto morbida e il gioco è fatto.

Bocca, zigomi, occhi: potete concentrarvi sulla zona del viso che più vi ispira per sentirvi creature stregate e poco importa cosa decidiate di ‘risvegliare’ nella notte delle streghe. L’importante è che si tratti di un trucco mostruoso perché Halloween sta arrivando e come nella più tradizionale e paurosa nottata dell’anno, trasformarsi in strega, vampiro, scheletro, fantasma o ragnatela è d’obbligo.

Un esempio di make up da zombie

Tutto quello che ti occorre è una ricca palette di ombretti dark, molto scuri e tenebrosi (le polveri mat nere e grigie non possono mancare), una morbida matita nera, fondotinta e cipria molto chiari, tendenti al lattiginoso per una base degna de L’esorcista, un rossetto rosso scuro dai toni del vino, pennelli di varie misure, molta fantasia e una mano ferma!

Uno dei make up più belli per la notte di Halloween è sicuramente lo zombie. Usa un fondotinta chiarissimo per uniformare l’incarnato e fissalo con della polvere di cipria ancora più chiara, se possibile. L’ombretto nero ti servirà per cerchiare lo sguardo fino alle sopracciglia mentre una morbida matita nera è quello che ci vuole per ricreare la finta cicatrice sulla bocca.

Un altro suggerimento per un trucco da zombie

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese