La “festa della luce” contro la notte di Halloween

Il 31 ottobre e il 1° novembre 2018 da 13 anni  a Sora va in scena La Festa della Luce”. Anche quest’anno, mantenendo viva questa iniziativa, verrà celebrata la festa della vita e della luce dalle Parrocchie di S. Bartolomeo, S. Silvestro e San Ciro.

L’incontro è fissato alle 18.30 presso Piazza Esedra, vicino alla Chiesa di San Bartolomeo, per prendere le fiaccole e i palloncini e sfilare cantando per Lungoliri Rosati fino a Piazza San Rocco. Qui i palloncini saranno lasciati volare in aria, simbolo di condanna contro ogni violenza familiare e sociale. Questa volta il tema di riflessione della manifestazione è dedicato alla famiglia, è rivolto particolarmente alle situazioni difficili e incresciose che portano i genitori o i figli a compiere atti efferati, disumani e contro ogni logica.

Gli appuntamenti

In Piazza San Rocco saranno lanciati palloncini colorati e verranno distribuite a tutti caldarroste, cotte nella piazza dal primo pomeriggio, e bibite. Stasera, a partire dalle 21.30, nella Chiesa di San  Bartolomeo sarà esposto solennemente Gesù Sacramentato e ci sarà l’adorazione che si protrarrà per tutta la notte.

Domani, 1° novembre, alle 6.50, si svolgerà una processione eucaristica nei dintorni della Chiesa a cui seguirà la celebrazione della messa in onore di tutti i Santi. Si pregherá per le tante vittime di queste tragedie, per far sentire insieme, tutto lo sdegno per tali gesti efferati e violenti.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese