Sora: amaro risveglio dopo una notte di movida… barbarica

Quando le immagini parlano più delle parole. Basta guardare le foto che ritraggono come si è svegliata la città volsca questa mattina per capire che, purtroppo, c’è chi, in barba a qualsiasi rispetto per l’ambiente, gli arredi urbani e, in questo momento, anche per l’emergenza sanitaria, dà sfogo a comportamenti deprecabili e da condannare senza appello.

contenitori sora il corriere della provincia
I contenitori dei rifiuti gettati a terra in un vicolo del centro

Bottiglie di vetro lasciate sul muraglione del lungoliri, cartoni pieni di resti di rifiuti abbandonati ai piedi del monumento nel parco. Ancora: cestini stracolmi di carte e resti di bagordi che, non riuscendo a contenere tutti gli scarti, diventano il centro intorno al quale ‘fiorisce’ una mini-discarica a cielo aperto.

rifiuti sora il corriere della provincia

E, come se non bastasse, tra i vicoli del centro storico che tristemente registrano, in numerose occasioni, atti di vandalismo notturno, i contenitori della raccolta differenziata sono stati utilizzati, quasi fossero birilli, per uno ‘strike’ che, di fatto, rende impercorribile un intero tratto di strada.

rifiuti parco sora il corriere della provincia

Quale commento per tutto questo? Evidentemente superfluo sottolineare come la civiltà e il rispetto per l’ambiente significhino, prima di tutto, rispetto per luoghi e persone.

Un risveglio, quello di oggi, che per i numerosi residenti e cittadini di Sora, oltre che per chi l’ha scelta per una passeggiata dopo un lungo periodo di reclusione, racconta di notti all’insegna dell’eccesso e di vergognosi comportamenti che lasciano inequivocabili biglietti da visita.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione