Regione, Battisti invita alla sintesi per la scelta del candidato


“Siamo chiamati ad una mobilitazione generale per affrontare i prossimi imminenti appuntamenti: le elezioni politiche in prima battuta, dalle quali passerà anche la prospettiva per la nostra Regione. Abbiamo il dovere e la responsabilità valorizzare e tutelare il lavoro svolto in questi 10 anni di amministrazione Zingaretti. In virtù di ciò, le elezioni primarie come strumento per la scelta del candidato alla Presidenza, non possono diventare un congresso di partito”.
Così Sara Battisti, vicesegretario regionale del Partito democratico del Lazio, intervenuta ieri alla Festa de l’Unità di Roma con Bruno Astorre, segretario regionale Pd, ed Enzo Foschi. 
“Siamo chiamati a costruire la migliore sintesi possibile per dare alla coalizione il candidato in grado di rappresentare il progetto per il Lazio che verrà. Dopo il 25 settembre cambieranno tante cose e anche il campo largo così come era stato costruito e declinato da Nicola Zingaretti nel Lazio, pur essendo irrinunciabile, ci porterà a confrontarci con interlocutori diversi e nuovi.Stiamo lavorando alla composizione delle liste secondo i principi stabiliti dal Segretario nazionale Enrico Letta: liste autorevoli e capaci di garantire un’ampia rappresentanza territoriale.Siamo in campo per ostacolare l’avanzata di una destra che mette a rischio anni di battaglie a difesa e garanzia dei diritti. Non possiamo consentire che questo accada: è la nostra battaglia, è la ragione del nostro impegno. Grazie al Pd Roma, al segretario Casu ai Gd e a tutti i volontari – conclude – che rendono possibile la festa”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it