Pizzutelli: “Orgogliosi della nostra libertà civica. Faremo un’opposizione vigile e attenta”



“Ho preferito intervenire a freddo per un’analisi serena e lontana dalle “narrazioni” che ho letto e ascoltato in questi giorni. Alle elezioni comunali di Frosinone il Polo Civico ancora una volta ha dimostrato di essere radicato nel territorio. Raggiungendo un buon risultato, che diventa ottimo se si considerano le circostanze specifiche che hanno caratterizzato gli ultimi nove mesi di vita politica cittadina”. Così Gianfranco Pizzutelli, presidente nazionale del Polo Civico, a seguito delle amministrative del capoluogo.
“Abbiamo ottenuto 1.500 voti di lista, pari al 6,3%, eleggendo 2 consiglieri comunali. Il tutto dopo aver dovuto fare i conti con il fatto che tanti amici avevano preso altre strade. Non ne abbiamo fatto un dramma, abbiamo costituito una lista forte, fresca, motivata e competitiva (ringrazio, uno per uno, i candidati e gli elettori), portando avanti una campagna elettorale sui programmi e sulle idee. Noi siamo orgogliosi della nostra libertà civica e intendiamo rivendicarla sempre. Non ci interessano e non ci appassionano certe ricostruzioni sbrigative e banali. Sempre le nostre decisioni vengono assunte sulla base di convergenze programmatiche. Per dieci anni abbiamo dimostrato competenza, lealtà e affidabilità facendo parte (integrante) di una maggioranza che ha sostenuto le Amministrazioni di Nicola Ottaviani. Esperienze che rivendichiamo e che certamente non rinneghiamo. Stavolta abbiamo fatte altre scelte, anche sulla base di quello che era (e non era) successo in questi anni. Ma non è il caso di tornare su determinati argomenti. Ci siamo messi in gioco con una squadra coesa e motivata, che ha rappresentato un mix tra esperienza e nuove entrate. Faremo un’opposizione vigile, attenta, dura se le circostanze lo richiederanno. Ma anche senza pregiudizi e comunque finalizzata alle cose che davvero interessano la città. Se c’è una sfida politica da vincere nei prossimi anni, è quella di provare a riportare alle urne i tanti frusinati che sono rimasti a casa sia al primo turno che al ballottaggio. Colgo l’occasione per formulare gli auguri di buon lavoro al sindaco Riccardo Mastrangeli. Il Polo Civico, come sempre, farà la sua parte in consiglio comunale. Stavolta all’opposizione, ruolo nobile e fondamentale in ogni tipo di contesto democratico”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it