Polo Civico si presenta in grande stile in provincia di Latina

Si presenta in grande stile, Polo Civico, in una conferenza stampa per annunciare l’adesione di importanti personalità politiche della città di Terracina e alla quale hanno partecipato centinaia di persone.
Gremita in ogni ordine di posto la sala del ristorante Centosedici, sul lungomare della città pontina. Donne, uomini e giovani, insieme per dare vita ad un nuovo grande progetto.

Scelto il coordinatore

Augusto Basile, consigliere comunale di Terracina, tra i più votati nelle scorsa consultazione elettorale, sarà il coordinatore della Provincia di Latina di Polo Civico. L’avvocato Massimiliano Fornari, invece, il coordinatore della città di Terracina. Insieme a loro, seduto al tavolo dei lavori ha preso posto una delle personalità più autorevoli del territorio pontino, Giuliano Masci, già vice sindaco di Terracina e assessore regionale all’Agricoltura. A moderare l’incontro, alla presenza anche del leader di Polo Civico Gianfranco Pizzutelli, il commentatore e opinionista politico Germano Bersani.

Presente le componente di Frosinone

In sala il gota del movimento Polo Civico in provincia di Frosinone: il vicesindaco del capoluogo ciociaro, Antonio Scaccia, l’assessore alla Polizia Locale e Pari opportunità, Francesca Chiappini, i consiglieri comunali Isabella Diamanti, Debora PatriziCorrado Renzi. Ma anchaltri tantissimi amministratori provenienti dalle città più importanti della Ciociaria, come Cassino, Anagni, Fiuggi, Veroli e Boville e il responsabile del movimento giovanile Gianmarco Fratangeli. A portare il saluto degli amministratori ciociari, Igino Guglielmi responsabile nazionale di Polo Civico nonché capogruppo del movimento in consiglio comunale a Frosinone.
Avranno un ruolo importante nell’attività di Polo Civico in provincia di Latina, Cinzia De Castris, perito commerciale di Terracina da sempre attiva in politica e Lubiana Restaini, Responsabile ai rapporti con il governo italiano per conto della fondazione Gazzetta Amministrativa.

L’intervento del neo coordinatore

Terracina è la prima pietra che Polo Civico ha messo in provincia di Latina. – ha detto Andrea Basile neo coordinatore della provincia di Latina – Tantissimi consiglieri comunali del territorio hanno già aderito e presto li presenteremo adeguatamente a tutti. Ci sono consiglieri di Terracina, di Cori, di Fondi di San Felice che già hanno sposato il progetto. Il nostro obiettivo è crescere insieme, come si fa in una vera squadra. Vogliamo dare delle risposte ai cittadini, quelle che i partiti politici ormai non danno più. Partiamo con questo progetto che sicuramente ci permetterà di lavorare anche alla designazione di un nostro candidato alla carica di Sindaco della città. Nel 2021 si vota e siamo pronti a dire la nostra dialogando con le forze politiche esistenti. Dobbiamo rimettere al centro le esigenze dei cittadini, solo così potremmo crescere e avviare una nuova stagione di sviluppo economico e sociale sul territorio”.

Le parole di Fornari

“L’obiettivo di Polo Vivo è quello di creare una struttura politica che vada ad interessarsi di tutte quelle tematiche che ormai sono sfuggite ai partiti. – ha detto invece l’avvocato Massimiliano Fornari, coordinatore del Comune di Terracina – Noi vogliamo recuperare il rapporto con la società civile“.

L’obiettivo di Pizzutelli

“Polo Civico è un progetto che ha un unico comune denominatore – ha detto il presidente Gianfranco Pizzutelli – Siamo stufi di essere presi in giro dalla classe politico-dirigente. Non siamo stati, non siamo e non saremo persone che chineranno la testa davanti alle logiche di spartizione di poltrone e ai giochi dei partiti. Ho voluto fortemente nel nostro statuto un movimento giovanile. Ma noi non dobbiamo essere giovani anagraficamente lo dobbiamo, invece, essere come approccio al sistema. Ad Anagni stiamo creando la prima scuola politica del territorio e ciò non significa che dovrà essere frequentata da quattro ragazzi e basta. Sarà un punto di riferimento per tutti dove poter comprendere gli atti amministrativi e le situazioni politiche. Gli amici di Terracina hanno centrato l’obiettivo: dobbiamo tornare a mettere al centro delle dinamiche politiche le istanze dei cittadini. Un processo di partecipazione imprescindibile.  Oggi qui non presentiamo soltanto il coordinatore cittadino Massimiliano Fornari, ma anche il coordinatore della provincia di Latina, Augusto Basile. Sono convinto che in questo territorio sentiremo parlare molto di Polo Civico, una realtà nata sei mesi fa e che piano piano si sta radicando nei territori. Non solo qui e nel Lazio meridionale: presto entreranno altri amministratori dei Castelli romani, forse anche uno di Roma Capitale e stiamo dialogando anche con delle personalità dell’Umbria”. Pizzutelli, infine, ha ringraziato i presenti
“per aver partecipato così numerosi, non mancherà occasione per rivederci e parlare insieme di tematiche che ci stanno a cuore e che vogliamo sviluppare con voi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione