Frosinone: restyling per il centro sociale di via Portogallo

La giunta Ottaviani, mediante il settore lavori pubblici, coordinato da Angelo Retrosi, ha approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria e all’adeguamento funzionale dell’edificio di via Portogallo, per un importo pari a 543.442,48 euro.

Sono previsti il rifacimento degli intonaci esterni ed interni ammalorati, la ritinteggiatura di tutte le pareti esterne ed interne, la sostituzione e pulizia degli elementi di rivestimento in pietra, il rifacimento di parti del manto di impermeabilizzazione, con la revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e dell’impianto di messa a terra; revisione e manutenzione degli infissi interni e esterni, gocciolatoi, soglie e davanzali; opere di demolizione e realizzazione tramezzature interne per diversa distribuzione degli spazi; rifacimento completo dei servizi igienici; opere di adeguamento dell’impianto elettrico; sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade LED; revisione e sostituzione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento; opere edili accessorie all’adeguamento impiantistico; sostituzione caldaia e adeguamento centrale termica.

Nelle aree esterne, sono previsti lavori di rifacimento di tutte le pavimentazioni con pulizia, riparazione e nuova tinteggiatura delle recinzioni e realizzazione di un nuovo ingresso su marciapiede pubblico. Riparazione e sostituzione pozzetti; sistemazione aree a verde e realizzazione di un’area gioco attrezzata a servizio del centro famiglia.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it