Festival dei Conservatori: si inizia l’11 luglio con Giò Di Tonno

Tutto pronto per la settima edizione del Festival dei Conservatori di musica – città di Frosinone, format unico in Europa che prenderà il via giovedì 11 luglio alle 21.15 in piazzale Vittorio Veneto, condotto da Mary Segneri.

Un’edizione che si preannuncia ricca di ospiti, sorprese e tanta musica, soprattutto  per l’interpretazione dei brani pop, rock e jazz, che saranno eseguiti dagli studenti e dai musicisti provenienti dai più importanti Conservatori di musica del Paese, che si sfideranno per una competizione e una classifica serrate e avvincenti.

L’apertura con Giò Di Tonno…

La serata inaugurale potrà contare sulla presenza di Giò Di Tonno, spesso tra i protagonisti sul palco di Sanremo (vincendo l’edizione del 2008 in coppia con Lola Ponce, con il brano dal titolo ‘Colpo di fulmine’ scritto da Gianna Nannini).

 

giò di tonno festival conservatori il corriere della provincia
Il cantante Giò Di Tonno

 

Giò, però, è abituato a calcare i palcoscenici di tutta Italia: la sua voce e le sue dote interpretative hanno infatti ammaliato le platee nelle vesti di Quasimodo, ruolo affidatogli da Riccardo Cocciante, nell’Opera musicale ‘Notre Dame De Paris’.

… e gran finale con il maestro Vessicchio

La chiusura della manifestazione, domenica 28 luglio, vedrà invece la presenza di un presidente di giuria d’eccezione, il maestro Beppe Vessicchio, musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo celebre e amatissimo dal pubblico di ogni età.

 

beppe vessicchio il corriere della provincia
Il maestro d’orchestra Beppe Vessicchio

 

Volto familiare per gli spettatori del festival di Sanremo (al quale partecipa sin dal 1990), ha ricevuto più volte, sul palco dell’Ariston, il premio come miglior arrangiatore, vincendo quattro volte la kermesse in qualità di direttore d’orchestra (con le canzoni di Avion Travel, Alexia, Valerio Scanu e Roberto Vecchioni).

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione