Anagni, Regula non bullata: lo speciale annullo di Poste Italiane

Poste Italiane, in occasione della mostra documentaria ‘Regula non bullata 1221 – 2021’ ospitata nel Museo del Palazzo di Bonifacio VIII e organizzata per celebrare gli 800 anni dell’approvazione della Regola Francescana, parteciperà con uno speciale annullo.

Il timbro figurato, richiesto dalla Congregazione delle Suore Cistercensi della Carità di Anagni, sarà disponibile, per chi desidera un ricordo della manifestazione, lunedì 4 ottobre dalle ore 16 alle 19, presso il servizio temporaneo allestito nel Palazzo Bonifacio VIII, Via Vittorio Emanuele 238.

La mostra è stata realizzata per evidenziare i legami tra San Francesco e il Papa anagnino Innocenzo III, il primo Pontefice ad approvare la Regola Francescana anche se solo oralmente (da qui la dicitura “Regula non bullata”). Nel Museo sono esposte le riproduzioni delle Bolle pontificie firmate dai Papi anagnini (oltre a Innocenzo III, Bonifacio VIII, Gregorio IX ed Alessandro IV) raccolte in numerosi archivi ecclesiastici e pubblici italiani.

Si potrà, inoltre, usufruire del servizio di bollatura filatelica, di accettazione ed invio della corrispondenza, di vendita francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione. Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. Il timbro figurato sarà depositato, dopo l’evento, nell’ufficio postale con sportello filatelico di Anagni, in Via della Peschiera, per soddisfare le richieste di bollatura dei collezionisti nei 60 giorni successivi. Trascorsi i termini sarà collocato, a ricordo della manifestazione, nel Museo Storico Poste e Telecomunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico di Roma.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it