Memoria, giornata significativa affinché le nuove generazioni non dimentichino

“Oggi 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria. Una giornata significativa, in particolar modo per le nuove generazioni, affinchè non dimentichino. Oggi, più che mai, la storia ci insegna quanto sia importante celebrare e rimanere ancorati ai principi costituzionali. Una Costituzione che nasce come garante contro i totalitarismi, l’odio e qualsiasi forma di razzismo”. Lo dichiara in una nota la consigliera regionale Sara Battisti.

L’intervento

La Democrazia, la Costituzione, la nascita dell’Unione Europea non sono altro che il risultato di una lotta dura e che troppo spesso rischia di essere dimenticata. I principi sui quali possiamo fare affidamento e i diritti di cui godiamo in quanto uomini liberi, ma che spesso diamo per scontati, devono essere celebrati ogni giorno, al fine di garantire la libertà di ognuno di noi e affinchè le diversità vengano finalmente riconosciute per ciò che rappresentano: ricchezza e unicità, e mai debolezza. La violenza che ha conosciuto Auschwitz e chi nei campi di concentramento ha conosciuto l’orrore, sia per noi di monito per impedire che simili atrocità possano ripetersi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione