Violazione di ricerche archeologiche e possesso di beni culturali, 34enne denunciato

I carabinieri di Veroli, in collaborazione con il personale del MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo)  di Roma, al termine di una lunga e complessa attività info-investigativa, hanno denunciato  un 34enne del luogo. 

L’indagine

L’attività è iniziata nel mese di marzo 2019, quando gli uomini dell’Arma hanno denunciato lo stesso 34enne ritenuto responsabile del reato di ricettazione, dopo aver rinvenuto nella sua disponibilità oggetti sacri e altri manufatti oggetto di furto.  Al termine dell’indagine, i militari hanno accertato che alcuni degli oggetti sottoposti a sequestro risultano essere di interesse archeologico/storico.  Per l’uomo è, quindi, scattata una secondo denuncia per violazione di ricerche archeologiche e possesso illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione