Ferentino: partiti i lavori al parcheggio della rotatoria

Sono iniziati lunedì scorso, 7 ottobre, i lavori di realizzazione dell’area di sosta ricadente nel territorio di Ferentino e ubicata nel tratto della strada Asi n. 7 tra la rampa di immissione al casello autostradale e la nuova rotatoria che sorge sull’intersezione con la strada comunale Labrofico-Cuppi, all’ingresso della città.

Si provvederà a realizzare la pavimentazione stradale e quella relativa agli stalli per i parcheggi, il sistema di raccolta delle acque superficiali con caditoie stradali in ghisa e pozzetti prefabbricati e, infine, la segnaletica verticale e orizzontale.

 

lavori parcheggio ferentino il corriere della provincia

 

Le parole di Pompeo

“Si tratta di un’infrastruttura importante, necessaria e attesa da tempo – commenta il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, che ieri mattina è andato sul cantiere per seguire l’avvio dei lavori da parte della ditta – che risponde a una precisa esigenza logistica per quanti, quotidianamente, si recano nella Capitale o in altre città, e devono utilizzare l’autostrada”.

“I parcheggi che saranno realizzati sul tratto viario consortile, peraltro, eviteranno pericolose e indisciplinate soste lungo la sede stradale, garantendo maggiore sicurezza della viabilità oltre che la visibilità necessaria per veicoli e mezzi pesanti che percorrono l’arteria”.

 

lavori parcheggio ferentino il corriere della provincia
Il sindaco Pompeo con il direttore dei lavori al parcheggio

 

“Uno snodo strategico per tutta l’area nord”

“Un altro impegno – continua Pompeo – che l’Amministrazione comunale di Ferentino porta a termine, nell’ottica di garantire servizi e infrastrutture ai cittadini e a quanti transitano nella zona industriale. Area, questa, diventata uno snodo importante per la viabilità e la logistica, grazie alla realizzazione del casello autostradale, del completamento della superstrada, della riqualificazione della stazione ferroviaria e, ora, del parcheggio nei pressi della rotatoria. Un punto strategico – conclude il sindaco – non solo per la città di Ferentino ma per tutta l’area nord della provincia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione