Dal 1964 Di Zazzo racconta tempo e gioielli. E Boccadamo resta un must

Il tempo, si sa, è un bene prezioso. E lo sa bene anche la famiglia Di Zazzo che da oltre cinquant’anni scandisce ore, minuti e secondi grazie alla passione e alla maestria del capostipite Fernando, che l’ha tramandata al figlio Emiliano. In via Virgilio 10, a Cassino, gestiscono la ’boutique dell’oro’, che undici anni fa ha cambiato pelle con un restyling pensato per valorizzare ancora di più brand e marchi in vetrina.

Emiliano Di Zazzo
Emiliano Di Zazzo

A farla da ‘padrone’, nella raffinata gioielleria del centro città, è senza dubbio Boccadamo, una maison apprezzata sotto ogni punto di vista. Diversi gli espositori e le eleganti teche che Di Zazzo dedica alle collezioni dell’imprenditore frusinate, in bella mostra tra led, giochi di specchi e decorazioni natalizie. A cominciare dall’ultima nata in casa Boccadamo: Gaya.

gaya boccadamo

“Senza dubbio il tassello che mancava” dice Emiliano, mostrando forme e colori di piccole opere d’arte che spaziano dall’arcobaleno all’elefante, dal cuore alla coccinella, ferro di cavallo al quadrifoglio.

Gaya: un’esplosione di colori per chi vuole fare tendenza

Coloratissimi zirconi, charms di diverse dimensioni incastonati nell’argento, pensati soprattutto per le giovanissime, in uno stile minimal eppure di grande effetto. Anche qui la lavorazione artigianale, che contraddistingue tutti i prodotti Boccadamo, si sposa perfettamente con la voglia di modernità rappresentata da simboli legati all’amore, alla fortuna, al cielo. Icone di tendenza,con fenicotteri brillanti, palme e ananas dallo spirito esotico.

Dagli anellini da indossare su tutte le dita della mano agli orecchini a lobo, pendenti, collane e bracciali, che possono essere mixati tra loro in un gioco di iridescenze come quelle dell’arcobaleno, ‘must’ dell’energia positiva soprattutto nel difficile periodo della pandemia.

Di Zazzo propone una vasta gamma di collezioni Boccadamo, da Mya a Caleida, mentre sul bancone un’onda di fantastici orologi TooBe cattura l’attenzione non solo per le tonalità dei cinturini ma anche per i scintillanti interni di brillantini, che li rendono accessori estremamente versatili e cool.

caleida boccadamo

“Da quando, undici anni fa, visitai la fabbrica Boccadamo – dice Emiliano – rimasi estremamente colpito dalla maestria, dalla professionalità e dalla passione con cui si realizzano prodotti made in Italy al 100% e, in questo caso, ciociari. Da allora questo brand è sempre stato tra i marchi di punta della nostra attività, con un grande apprezzamento da parte della clientela che lo sceglie per più di un motivo. Linee accattivanti, materiali durevoli, eccellente rapporto qualità/prezzo, cura del dettaglio, impeccabile assistenza al venditore e all’acquirente finale: una garanzia sia per chi offre sia per chi compra italiano”.

orologio boccadamo
Un orologio Boccadamo

Nel Natale 2020, che ancora deve fare i conti con l’emergenza da coronavirus, le piccole gioie Boccadamo sono una ‘coccola’ da regalare e regalarsi, custodite in un packaging altrettanto accattivante con la certezza di soddisfare anche i gusti più esigenti.

toobeorologi
La linea di orologi TooBe di Boccadamo

“Nelle ultime due settimane – sottolinea Emiliano – proprio la collezione Gaya ha conquistato una clientela trasversale che l’ha scelta come cadeau simbolo da mettere sotto l’albero: un successo che, siamo certi, avrà una lunga scia anche nei prossimi mesi”. Con Boccadamo difficile non fare… centro!

Di Zazzo è anche su Instagram: https://www.instagram.com/p/CIz8No5K9i0/?igshid=bkqk3e3rqcbu

emiliano di zazzo

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 243 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese

shares