Fondi per aree ex-Casmez, Federlazio: ottima notizia ma servono tempi rapidi

“E’ una buona notizia l’approvazione in Commissione Bilancio della Camera dell’emendamento che prevede per la provincia di Frosinone 135 milioni di euro destinati alle aree della ex-Cassa per il Mezzogiorno”, Lo evidenzia il Direttore della Federlazio di Frosinone Roberto Battisti.

L’intervento

“Dio solo sa quanto vi sia bisogno in questo momento di cogliere qualsiasi opportunità per far affluire risorse su un territorio duramente provato dalla crisi economica innestata dalla pandemia. E’ la dimostrazione che quando i rappresentanti politici del territorio riescono a fare squadra al di là dell’appartenenza partitica, i risultati si possono ottenere. Ma l’approvazione dell’emendamento è solo un punto di partenza”, prosegue il Direttore Battisti.

“Ora ci sarà la parte più importante, che è rappresentata dalla traduzione, in tempi rapidi e senza lungaggini estenuanti, di quelle risorse in progetti concreti e utili per la ripartenza. Dallo stanziamento di risorse alla produzione degli effetti concreti il passo purtroppo non è breve, come l’esperienza ci ha insegnato, e noi dobbiamo cercare di ridurre il più possibile questo intervallo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione