Premiati in Provincia i vincitori del concorso ‘Riscopri la Ciociaria’

Oggi Palazzo Iacobucci ha fatto gli onori di casa ai tre vincitori del concorso fotografico ‘Riscopri la Ciociaria’, ideato da Maria Lucia Belli. Questi i nomi rispettivamente per le tre categorie: Christian Musi per le bellezze ciociare con la foto ‘Arpino dopo il Temporale’; Matteo Di Pasquasio per la categoria inquinamenti con la foto ‘Schiuma nel fiume Sacco Castro Dei Volsci’ e Cristiana Pietrantoni con la foto ‘Santuario della Madonna della Speranza Giuliano di Roma’.

concorso fotografico
Una delle targhe donate ai vincitori del concorso

Presenti anche gli esponenti delle diverse associazioni che hanno collaborato: Fare Verde Giovani Frosinone, Gioventù Protagonista con il Presidente Vittorio Venditti, Spina nel Fianco con Vincenza Petrocchi, Sora 2.0 Roberto Mollicone, Identità e Territorio, Francesco Raponi con la fondazione Francesco Raponi Onlus.

Le parole di Maura

Il presidente del Consiglio provinciale Daniele Maura si è complimentato con i vincitori: “Ringrazio l’ideatrice Maria Lucia Belli e tutte le associazioni: mi auguro che questa sia un’iniziativa da cui prendere spunto per tante altre al fine di valorizzare il territorio a livello turistico e di attrazione per le note eccellenze che ha la Ciociaria. Far ripartire le imprese è fondamentale e ad invogliare i giovani ad amare sempre di più la propria terra e le proprie origini. Nella speranza di riuscire a organizzare un percorso enogastronomico vorrei abbinare una mostra fotografica in cui compaiono tutte le foto partecipanti al concorso”.

Uno dei premiati

“Oltre a ringraziare Il presidente Maura – ha detto Maria Lucia Belli – ci tengo a complimentarmi con tutti i partecipanti per la grande passione che mettono nel scattare foto e nell’attendere l’attimo perfetto per lasciare stupiti chi poi ammirerà queste fotografie. Si parla di bravura in questo caso ma anche di dedizione e amore per la propria terra. Abbiamo bisogno di valorizzare la nostra Provincia, a cui il concorso è dedicato, e di rispettarla sempre. Complimenti ancora a tutti e tre i vincitori”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione