Scuole, Magliocchetti a Zingaretti: la temperatura si misuri a scuola

Il capogruppo consiliare della Lega di Frosinone e delegato al Consiglio nazionale Anci, Danilo Magliocchetti, ha scritto una lettera al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in merito alla ripresa dell’attività didattica e, in particolare sulla necessità di misurare la temperatura agli studenti, prima dell’accesso in aula, da parte del personale scolastico.

Il contenuto

“Si tratta – sottolinea Magliocchetti – di un’operazione di sicurezza e di prevenzione di non poco conto, che mira  alla tutela degli studenti e di tutto il personale didattico e ausiliario presente nelle scuole del Lazio. Sono assolutamente consapevole che il protocollo emanato dal Governo e dal Ministero, non prevede questa modalità e lascia  questa operazione al buon senso e alla sensibilità delle famiglie, prime di mandare i figli a scuola. Ma ciò  non è certamente sintomatico, ne garanzia, di sicurezza assoluta”.

“Di fatto è irrealistico che tutti lo facciano. Certezza che invece si otterrebbe con la misurazione, con i comuni strumenti disponibili sul mercato, ad opera del personale della scuola, prima di consentire l’accesso alle aule agli studenti e di bloccarlo in caso di temperatura fuori norma. Chiaro che questa modalità allungherebbe i tempi di ingresso ma ne varrebbe sicuramente la pena“.

“Non si capisce, infatti, – continua il delegato Anci – per quale motivo, prima di consentire accesso in tante strutture pubbliche e private, di particolare affluenza,  personale preposto misura sul posto  la temperatura agli utenti ed invece nelle scuole, luoghi simboli della garanzia di sicurezza, questo non debba accadere”.

La richiesta

“La prego – conclude Magliocchetti – di unirsi ai suoi colleghi governatori del Piemonte e della Campania, nel sostenere questa battaglia di prevenzione certa, al fenomeno Covid. Di intervenire, quindi, per rivedere l’organizzazione del servizio di misurazione delle temperatura, non più a casa, ma direttamente a scuola, prima di entrare in classe. Gli studenti e le famiglie del Lazio e della provincia di Frosinone apprezzeranno sicuramente questa sua iniziativa di tutela della salute”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione