Frosinone: cittadinanza onoraria all’Ad di FS Battisti. Il conferimento nel prossimo Consiglio

Sono sette i punti inseriti all’ordine del giorno per il prossimo Consiglio comunale di Frosinone previsto in seconda convocazione per venerdì 11 settembre alle ore 18 nei locali posti in Piazzale Europa (Immobile Centro Città ex FORUM) sede della Sala Protezione Civile C.O.M. (Centro Operativo Misto).

La cittadinanza onoraria e l’impegno per la Tav

Si partirà con il conferimento della cittadinanza onoraria, al dottor Gianfranco Battisti amministratore delegato e direttore generale di Ferrovie dello Stato. Un ruolo centrale il suo per la realizzazione della fermata Tav in provincia di Frosinone. Subito dopo si passerà alla nomina del nuovo assessore Nohemy Graziani che subentra a Francesca Chiappini, ex delegata alla Polizia Locale.

La chiusura della scuola Moscardini

Sarà un Consiglio comunale dove si parlerà di un tema particolarmente delicato con la mozione presentata dal capogruppo del Pd, Angelo Pizzutelli ed altri avente ad oggetto: “Scongiurare la chiusura della scuola di volo elicotteri ubicata presso il 72° Stormo dell’Aeroporto Moscardini di Frosinone”. Argomento sul quale si è pronunciato anche il sindaco Nicola Ottaviani esprimendo la propria preoccupazione a riguardo.

Inserita come punto di discussione anche la modifica del regolamento del Forum dei Giovani che segue la ratifica di due variazioni di bilancio e l’accesso al fondo di riserva per integrazione di somme per la manifestazione ‘Teatro tra le porte’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione