Anagni: inaugurata la macelleria agricola con bovini di razza limousine

Inaugurata domenica scorsa ad Anagni la macelleria agricola di Francesco Bracci, giovane imprenditore la cui azienda agricola vanta una lunga tradizione nell’ allevamento di bovini da carne di razza limousine.

Con 34 ettari di terreno a disposizione, sono 50 i capi adulti e 11 i vitelli allevati, alimentati con foraggi e sfarinati di origine aziendale e con miscele appositamente composte dall’imprenditore agricolo su indicazione degli alimentaristi dell’Associazione Regionale Allevatori.  Risultato è una carne di alta qualità che si contraddistingue per essere magra e fine.

Presente Coldiretti

Tra amici e curiosi all’inaugurazione c’erano anche Vinicio Savone e Carlo Picchi, rispettivamente presidente e direttore della Coldiretti di Frosinone. Il presidente Savone ha ripercorso la storia del giovane Francesco Bracci che , insediatosi in agricoltura solo tre anni fa grazie ai fondi stanziati dal PSR (piano di sviluppo rurale) è riuscito nel suo intento di portare avanti la lunga tradizione familiare nella produzione di carne bovina.

bracci picchi
Il giovane imprenditore Bracci con Vinicio Savone

“Un onore per noi essere qui oggi a celebrare la passione e la perseveranza di un giovane agricoltore che ce l’ha fatta – ha detto Savone – fino a pochi anni fa l’agricoltura era vista come marginale da giovani e giovanissimi, mentre oggi, dati alla mano, possiamo affermare una netta inversione di tendenza”.

macelleria bracci
L’interno della macelleria Bracci

Il direttore Picchi ha poi aggiunto: “Chi per propria vocazione personale , chi per portare avanti l’azienda di famiglia, di fatto sono moltissimi i giovani imprenditori che scelgono di investire in agricoltura comprendendo le alte potenzialità che questo settore, fondamentale per l’economia del nostro paese, ha da offrire”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione