Frosinone, servizi sociali ridotti. Palladino contro la maggioranza

“Condivido la denuncia della CGIL in merito alle ingiustificabili riduzioni e in alcuni casi alla cancellazione dei servizi sociali nel comune di Frosinone, attuate dalla inefficiente amministrazione comunale”. Così Andrea Palladino Segretario del Circolo PD di Frosinone.

L’intervento

“È già da tempo che il PD denuncia il malgoverno di questa maggioranza, incapace di assumersi le proprie responsabilità e pronta a mistificare spesso la realtà dei fatti e degli avvenimenti. Come PD abbiamo assunto in tutta la fase del Covid-19 un atteggiamento responsabile, dichiarando la nostra disponibilità alla collaborazione e avanzando proposte e soluzioni, che sono state puntualmente rifiutate e rigettate”.

“Questa amministrazione è stata solo capace di riversare sulla Regione le sue inadempienze con atteggiamenti strumentali e provocatori. La CGIL pone un problema serio e di grande rilevanza sociale relativo ai tagli dei servizi prevalentemente per anziani e disabili. Consideriamo gravissima la delibera comunale che preclude il servizio di assistenza domiciliare per i cittadini con Isee superiore a 12.993,68 euro. Questo è l’ennesimo atto scellerato di questa amministrazione”.

angelo pizzutelli frosinone il corriere della provincia
Il consigliere comunale del Pd di Frosinone Angelo Pizzutelli

Il PD e il suo gruppo consiliare, tramite il capogruppo Pizzutelli, intendono chiedere l’annullamento della delibera e l’avvio da parte di questa amministrazione di un tavolo di confronto in sede consiliare e con il sindacato, che a tutt’oggi è stato del tutto ignorato. Non è accettabile che, di fronte a provvedimenti che investono la vita dei cittadini, l’amministrazione comunale, proceda in una totale e presuntuosa solitudine nelle sue scelte, inevitabilmente dannose per i cittadini, senza un pieno coinvolgimento delle parti sociali, soprattutto dal sindacato, in modo da dare tutte le garanzie di trasparenza e condivisione”.

 “Il PD, accogliendo l’appello della CGIL, assume l’impegno, come ha fatto sempre, di contrastare tutte quelle scelte messe in atto da questa amministrazione, che non sono vantaggiose e sicure per i cittadini e sono inefficaci per una corretta ripartenza dopo l’emergenza epidemiologica. In modo chiaro e netto svolgeremo il nostro compito, come stiamo facendo al Governo e alla Regione, per la rinascita della città, garantendo i diritti dei cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione