Pastena, falsifica documenti per usufruire della 104: denunciata dipendente comunale

Ha falsificato i propri documenti sanitari per usufruire di permessi retribuiti che, altrimenti, non le sarebbero spettati. E lo ha fatto per circa 9 anni, da quando cioè è stata assunta in Comune.

Succede nel piccolo centro di Pastena, dove i carabinieri, dopo un’accurata indagine finalizzata a verificare il rispetto della normativa in materia di agevolazioni per i beneficiari dei permessi previsti dalla Legge 104/92, a tutela delle persone affette da handicap grave, hanno scoperto un caso di indebita percezione di erogazione ai danni dello Stato.

La responsabile è una donna di 52 anni, dipendente del Comune di Pastena dal 2010, che sino ai primi mesi del 2019 ha falsificato la propria documentazione sanitaria per usufruire, così, di permessi retribuiti che diversamente non le sarebbero spettati e arrecando un danno alle casse pubbliche di circa 9.300 euro.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione