Fumone: il braccialetto elettronico funziona male e i carabinieri gli trovano cocaina in casa. Arrestato 41enne

I carabinieri del Norm della Compagnia di Alatri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 41enne di origini romene detenuto agli arresti domiciliari per lo stesso reato. L’episodio si è verificato lo scorso 15 giugno quando, a seguito di segnalazione di allarme del braccialetto elettronico del detenuto, i militari sono intervenuti prontamente nell’abitazione del 41enne per verificarne la presenza in casa.

Giunti sul posto ed accertato che si era trattato di un malfunzionamento del dispositivo, hanno notato sul tavolo della cucina una busta di plastica forata in più punti, del tipo solitamente usato per confezionare sostanze stupefacenti. Insospettiti dalla situazione, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare, al termine della quale hanno trovato, nascosti all’interno della canna fumaria del termocamino, tre dosi di cocaina per un totale di 61 grammi, un bilancino di precisione e dell’amido di mais usato per il taglio della droga, il tutto sottoposto a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, il 41enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Stazione di Alatri per poi essere associato presso la Casa Circondariale di Frosinone. Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, dove il 41enne dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it