Ceccano, Arianna Moro: sul Gazebo Caligiore mente sapendo di mentire

“Mi rendo conto delle difficoltà che hanno alcuni ex amministratori ad ammettere verità scomode che, a questo punto della campagna elettorale ceccanese, risultano piuttosto fastidiose. Ma nel rispetto che ho sempre avuto nel tempo del mio incarico da assessore devo rimettere la verità all’attenzione dei miei concittadini”. É quanto evidenzia Arianna Moro, ex assessore della passata amministrazione, che punta l’indice contro Caligiore. Lo accusa di non dire la verità.

L’intervento

La vicenda dei ‘gazebo’, come è nota a tutti, non può avere diverse interpretazioni, se non quelle del pieno rispetto della legge e fa specie che certe accuse al mio indirizzo arrivino da chi dovrebbe aver avuto il mio stesso fine…..si parla di regolamento quando il regolamento spetta a un altro settore: delega avuta dall’ex primo cittadino per molto tempo fin dall’inizio della legislatura. Forse si confondono, volutamente, tempi e settori!? Si fa volutamente confusione anche tra i concetti di ‘determina’ e ‘delibera’ per far ricadere sulla sottoscritta responsabilità che, invece, non ha”. Fa notare. E poi aggiunge: “La prova provata di quello che è realmente successo è che lo stesso ex primo cittadino afferma dell’esistenza di un verbale della polizia locale ‘fatto a chi non aveva ottemperato alla precedente autorizzazione temporanea al montaggio'”.

Quindi l’ordinanza dirigenziale era giusta? E se non lo era, perché il sindaco non è intervenuto con una sua delibera per evitare la rimozione dei gazebo? Oggi – prosegue Arianna Moro – le autorizzazioni all’installazione dei gazebo da parte del commissario sono figlie delle disposizioni post emergenza Covid per il rilancio delle attività, dopo il lungo periodo della quarantena imposto dal Governo e anche l’ex sindaco sa che promettere l’approvazione del regolamento dopo una disposizione governativa del genere sarà molto più semplice. Questo per dire che saremo tutti contenti e felici di permettere a tutti di rientrare nel pieno rispetto della Legge e senza foto o esultanze varie che lasciano il tempo che trovano”.

L’affondo

“L’ex sindaco cita anche lo spostamento del mercato come un suo obiettivo raggiunto e dimentica il lungo iter studiato e messo in atto dall’assessore Arianna Moro….dimenticando, sempre volutamente, che l’ultimo spostamento è avvenuto subito dopo il commissariamento del Comune ma l’iter era terminato l’anno precedente….Ops. Lo spostamento era stato bloccato, non di certo dalla sottoscritta, per l’imminente rifacimento di Piazza XXV Luglio. Altro obiettivo raggiunto il rifacimento della piazza? Forse è stato dimenticato anche questo!”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione