Fontana Liri: il dg Aid Latorre in visita al Propellenti

Il direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre, ha visitato nella giornata di ieri lo Stabilimento Militare Propellenti di Fontana Liri. Il sito industriale, sorto nel 1893 su un’area di circa settanta ettari e attraversato dal fiume Liri, ha rappresentato per anni un polo attrattivo per l’impiego di risorse altamente qualificate negli impianti per la produzione di sostanze esplosive, nel laboratorio per i test chimico fisico balistici e nella centrale idroelettrica.

Scopo della visita è stato conoscere le strutture e considerare gli aspetti progettuali per rilanciare la produttività dello stabilimento. Nel corso della giornata, il dg ha incontrato il sindaco del Comune, Gianpio Sarracco e le rappresentanze sindacali del personale impiegato.

incontro stabilimento propellenti

“Il complesso di Fontana Liri rappresenta un’unità produttiva di rilevante interesse per le peculiarità degli impianti e le potenzialità che vogliamo vengano rilanciate. La sua valorizzazione è una priorità per la missione che persegue l’Agenzia, il sistema Difesa e l’Italia. La nostra intenzione è lavorare a un piano industriale che faccia ripartire l’attività” ha detto Latorre, al termine della visita alla quale hanno partecipato il direttore dello stabilimento, colonnello Raffaele Zagarella e il capoufficio delle unità industriali dell’Agenzia, il contrammiraglio Stefano Corona.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it