Domani ad Arce i funerali di Guglielmo Mollicone

Sono stati fissati per domani, 2 giugno 2020, alle ore 11, nella chiesa dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo di Arce, i funerali di Guglielmo Mollicone, scomparso ieri pomeriggio all’età di 72 anni.

Una coincidenza drammatica che riapre, in modo ancora più triste, il capitolo della morte di sua figlia Serena: proprio nella chiesa di piazza Umberto I, infatti, diciannove anni fa, il 9 giugno 2001, si svolsero i funerali della ragazza, trovata cadavere nel boschetto dell’Anitrella sei giorni prima.

guglielmo mollicone il corriere della provincia
Guglielmo bacia la bara della figlia Serena

Oggi, primo giugno, ricorre invece l’altro terribile anniversario: quello della scomparsa di Serena che, improvvisamente, fece perdere le sue tracce, gettando nella disperazione papà Guglielmo. La sua disperata, continua e tenace battaglia per conoscere, sapere chi ha ucciso sua figlia accompagnerà per sempre la sua memoria.

Il cordoglio del paese, i messaggi di commozione

Intanto sono stati centinaia i post, i messaggi, le foto comparsi sui social in segno di vicinanza e profonda commozione per la morte del maestro elementare di Arce. Un uomo buono e mite, che tutti hanno imparato a conoscere e a identificare come il ‘padre coraggio’, che non ha mai smesso di lottare per la sua Serena e per vedere assicurati alla giustizia gli assassini che, diciannove anni fa, la strapparono per sempre dalle sue braccia.

Domani sarà una giornata di immenso dolore per la famiglia di Guglielmo, che vede riaprirsi drammaticamente una ferita mai rimarginata. Ma sarà anche un giorno di tristezza e rabbia per un’intera comunità che, ora, prenderà su di sé l’onere di onorare la memoria di Serena e del suo papà che ieri, finalmente, ha potuto riabbracciarla.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione