Tecnologie top per Neurochirurgia dello ‘Spaziani’

Neuronavigatore, microscopio e tavolo operatori: da oggi l’Unità di Neurochirurgia del ‘Fabrizio Spaziani’ vanta standard tecnologici di livello che la collocano tra quelle italiane all’avanguardia.

La comunicazione arriva direttamente dalla Asl di Frosinone che ha annunciato l’arrivo, nei giorni scorsi, di macchinari modernissime con tecnologie al top per il reparto dell’ospedale di Frosinone diretto dal dottor Giancarlo D’Andrea.

 

neuronavigatore neurochirurgia il corriere della provincia

 

“Come più volte affermato dallo stesso commissario straordinario – si legge nella nota dell’Azienda sanitaria – la Neurochirurgia della nostra Asl, essendo  una struttura a valenza sovraprovinciale, di cui se ne avvertiva estrema necessità nella nostra comunità sanitaria, doveva disporre della tecnologia più moderna, efficace e sicura. Non hanno perso tempo l’equipe di Neurochirurgia e i responsabili del blocco operatorio dello ‘Spaziani’ a mettere in opera i nuovi dispositivi con tre importanti e complesse procedure neurochirurgiche per asportare un  tumore del tronco encefalico, un craniofaringioma e  per trattare chirurgicamente – primo caso in assoluto effettuato presso l’ospedale di Frosinone – un aneurisma cerebrale”.

“Tutti e tre gli interventi sono andati molto bene – fa sapere D’Andrea – sia all’atto operatorio che nel decorso postoperatorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione