Sora: da domani riparte il mercato settimanale. Ma con nuove regole

Dalle ore 7 di domani 21 maggio 2020 riprende a Sora il mercato settimanale del giovedì. Lo ha deciso il sindaco Roberto De Donatis con l’ordinanza n.11 del 19/05/2020.

Viste le direttive governative e regionali in materia di contenimento del Covid-19, il mercato subirà delle rimodulazioni in base ad un’apposita disciplina provvisoria.

Ecco cosa cambia

È stato limitato il numero di bancarelle e individuata una nuova area all’interno della quale possano essere garantite le condizioni di sicurezza per mantenere il dovuto distanziamento sociale e il divieto di assembramenti.

mercato sora il corriere della provincia

Da domani potranno partecipare al mercato settimanale esclusivamente gli operatori titolari di posteggio del settore alimentare e florovivaistico, con esclusione degli ‘spuntisti’.

Gli accessi

La nuova area di mercato sarà collocata nel perimetro costituito da via Deci, Piazza Indipendenza, via Barea e sarà delimitata da transenne mobili. Sarà possibile accedere all’area da via Deci e Piazza Indipendenza mentre l’uscita sarà garantita da Piazza Indipendenza e via Barea.

I varchi in entrata e in uscita saranno presidiati dai volontari della Protezione civile per evitare fenomeni di assembramento all’interno dell’area e mantenere il previsto distanziamento sociale. Sarà, quindi, contingentato il numero di persone in ingresso, commisurandolo con quello in uscita.

Lo smontaggio dei banchi di vendita dovrà avvenire a partire dalle ore 13 e l’area di mercato dovrà essere liberata per le ore 14.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione