Ceccano, il circolo Pd invoca la sicurezza sulle strade

A fronte dell’ennesimo e grave incidente stradale, verificatosi nella giornata di domenica, lungo il tratto di via Gaeta, il Circolo del Partito Democratico di Ceccano invita l’amministrazione comunale ad uscire dal lungo letargo per il quale da tempo si sta distinguendo, e prendere adeguati provvedimenti con l’obiettivo migliorare la sicurezza stradale a tutela dei cittadini.

“Si tratta di provvedimenti – scrive in una nota il circolo Pd –  che avrebbero dovuto essere già intrapresi a partire dall’ultimo incidente mortale che nei mesi scorsi vide, purtroppo, la prematura scomparsa di un professore molto stimato anche nelle scuole della nostra città, il quale percorreva l’arteria a bordo della sua bicicletta. In passato, il centrosinistra al governo della città, proprio per migliorare la sicurezza stradale in alcuni punti nevralgici, predispose l’installazione di impianti semaforici in via Per Frosinone ed addirittura all’incrocio di via Colle Antico. La proposta del Partito Democratico è quella di predisporre, anche in via Gaeta, un impianto semaforico dotato di rilevatore di velocità, con adeguata segnaletica su pavimentazione stradale. Per questo, vista anche le competenze dell’arteria stradale, il Circolo del PD di Ceccano invita l’amministrazione comunale ad attivarsi, quanto prima, per la convocazione di una conferenza dei servizi con tutti gli enti preposti”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it