Consorzi di bonifica, il Consiglio vota la mozione di Quadrini

È stato approvato all’unanimità nel Consiglio provinciale del 18 ottobre 2019 il punto all’ordine del giorno relativo ai Consorzi di Bonifica di Frosinone.

A farne richiesta di inserimento in Consiglio, quale manifestazione di dissenso sulle modalità della definizione delle cartelle di pagamento emesse dal Consorzio di Bonifica Valle del Liri e dal Consorzio di Bonifica Conca di Sora, era stato Gianluca Quadrini, in qualità di consigliere provinciale, capogruppo di FI.

Il contenuto della mozione di Quadrini

“Avevo fatto richiesta al presidente della Provincia Antonio Pompeo e al presidente del Consiglio provinciale Daniele Maura, – spiega Quadrini – di provvedere ad inserire nel Consiglio provinciale, l’ordine del giorno riguardante questa tematica, che fa preoccupare, non poco, i cittadini frusinati a seguito della ricezione di numerosi avvisi di pagamento recapitati recentemente dai sopracitati Consorzi”.

“Oggi finalmente abbiamo approvato all’unanimità tale punto sui Consorzi di Bonifica per richiamare all’attenzione la Regione Lazio, affinché si annullino e/o modifichino le quote degli oneri consortili, escludendo i fabbricati e ristabilendo lo status quo ante, evitando l’eventualità di non giusta revoca di una ennesima tassa iniqua per la cittadinanza dei comuni del territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione