Bufera sulla convocazione dei capigruppo, Piacentini replica all’opposizione
La convocazione dei capigruppo per un’informativa del sindaco Ottaviani fa registrare una vera e propria bufera politica. Il metodo non ha trovato d’accordo i consiglieri comunali Stefano Pizzutelli e Marco Mastronardi, i quali hanno evidenziato che “un comunicato del sindaco in forma orale non è previsto dal regolamento del consiglio comunale”, chiedendo quindi di “procedere alla convocazione dell’assise civica con modalità di svolgimento in videoconferenza”.
Dura anche la presa di posizione del Circolo di Frosinone del PD e della Lista Cristofari che hanno stigmatizzato il comportamento del sindaco e della sua maggioranza, ritenendolo “incurante delle regole delle democrazia e del corretto funzionamento delle istituzioni, nonché del rispetto del ruolo delle opposizioni”.
L’intervento di Piacentini
“Senza voler accedere a una sterile polemica, comunico che, con e mail del 4 maggio, delle ore 18.40, trasmessa a tutti gli interessati, nella riunione programmata per oggi ore 17.30 l’argomento della ripresa dei lavori dell’aula consiliare sarebbe stato portato alle loro attenzioni. Nella mia qualità, sentito l’ufficio di presidenza, avrei proposto la data del prossimo 13 maggio. Aggiungo, a mio modesto parere, ascoltare il primo cittadino, impegnato da qualche mese su questa situazione drammatica, è anche una questione di bon ton”.
