Circolo Pd di Frosinone e Lista Cristofari: “Sindaco e maggioranza violano le regole della democrazia”.

Il Circolo di Frosinone del PD e la Lista Cristofari stigmatizzano il comportamento del sindaco e della sua maggioranza “incurante delle regole delle democrazia e del corretto funzionamento delle istituzioni, nonché del rispetto del ruolo delle opposizioni”.

andrea palladino frosinone pd il corriere della provincia
Il segretario di circolo del Pd Andrea Palladino

L’intervento

Il sindaco non può pensare di gestire il Consiglio comunale come cosa privata, come se convocasse i suoi clienti per comunicare loro le proprie decisioni giuridiche. Convocare i capigruppo per una informativa del Sindaco, in cui si ascoltano solo le sue dichiarazioni, non è consentito dal Regolamento del consiglio comunale. Questo è l’ennesimo atto del sindaco in dispregio del ruolo delle istituzioni”.

Il consigliere comunale Fabrizio Cristofari

“Il Consiglio comunale è l’unica sede in cui si fanno comunicazioni, secondo regole ben precise e si adottano decisioni, in modo da consentire a tutti i componenti del Consiglio comunale di svolgere i loro compiti e di assumersi le loro responsabilità. Dobbiamo constatare che il sindaco non ha ancora appreso e continua a farlo, quale debba essere il suo compito e in quale sede debba espletare il suo mandato, continuando a prevaricare le prerogative di un ente come il Consiglio comunale. Il PD e la Lista Cristofari non consentiranno a Ottaviani, né ad altri, di calpestare impunemente la democrazia e le sue rappresentanze istituzionali”.  

Il Circolo del PD e la Lista Cristofari esprimono piena solidarietà ai consiglieri comunali, che hanno respinto questo scorretto invito, e metterà in atto tutte le iniziative, per denunciare le scorribande antidemocratiche di Ottaviani. L’impegno sarà costantemente quello di riportare sempre nel solco dei fondamenti della vita democratica il rispetto delle norme costituzionali nell’interesse dell’intera comunità cittadina”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione