Fugge in motorino per evitare la multa: becca la sanzione e pure il sequestro. Ieri altri 24 fermati
Sapeva di essere in torto e, soprattutto che, se lo avessero fermato mentre si godeva vento e sole in sella al motorino, non avrebbe avuto una valida giustificazione. Certamente non una che rientrasse in quelle consentite dal decreto del 26 aprile scorso per l’emergenza Covid-19.
Complessivamente, nella giornata di ieri, i carabinieri del Comando provinciale hanno sanzionato 24 persone e dall’inizio dell’emergenza, i militari dipendenti della Compagnia Carabinieri di Frosinone hanno effettuato controlli nei confronti di 1.180 esercizi pubblici e di 5.140 persone.
Il caso ‘singolare’
Ha sfidato la sorte ma gli è andata male, perché tra le dieci persone sanzionate dai carabinieri di Pontecorvo alla fine ci finito anche lui che, alla vista dei militari, ha tentato di dileguarsi. Peccato, però, che alla fine è stato raggiunto, multato per inosservanza delle norme anti-Covid 19 e non solo. Dagli accertamenti, infatti, è risultato che il ciclomotore sul quale viaggiava non aveva copertura assicurativa e così i carabinieri gli hanno sequestrato il mezzo.
A casa a piedi, con una multa salata e il sequestro del motorino. In piena… emergenza.