La truffa delle ‘Multicard’: ‘succhiano’ 40.000 euro di carburante all’azienda. Denunciati 4 operai
Circa 40.000 euro di carburante. A tanto ammonta la truffa che quattro operai residenti a Vallemaio, dipendenti di una società con sede nel Viterbese, hanno messo in atto ai danni dell’azienda attraverso l’utilizzo delle schede ‘Multicard’. E ora, dopo una serie di indagini, sono stati denunciati per truffa e appropriazione indebita.
I fatti
In particolare i quattro, un 21enne, un 31enne, un 45enne e un 49enne, tutti residenti a Vallemaio, hanno utilizzando per diverso tempo tre schede ‘Multicard’ per il rifornimento di carburante, delle quali erano stati dotati dalla società di cui erano dipendenti per le esigenze dei mezzi dell’azienda.
Le indagini condotte dai carabinieri di San Giorgio a Liri hanno accertato che i quattro, in cinque mesi, hanno effettuato rifornimenti su mezzi privati, arrivando così ad appropriarsi indebitamente di circa 40.000 euro di carburante, ai danni dell’azienda. Il titolare, insospettito, ha sporto due diverse denunce che hanno fatto scattare le indagine e risalire ai responsabili.