Pontecorvo: le 13 spunte sull’agenda Rotondo contro il Covid-19

Un’agenda fitta di misure, interventi e azioni intraprese per contrastare l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19.

È quella del sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che ha riunito tutti i provvedimenti adottati, nel corso di queste settimane, per fronteggiare i problemi del Coronavirus, inizialmente solo sanitari ma ben presto anche sociali, economici e occupazionali.

Tra le cose fatte, dunque, al primo posto la sospensione delle bollette Tari fino al 31 luglio 2020; sospensione della Tasi; blocco degli accertamenti e blocco dei relativi interessi; Tosap sospesa per le attività commerciali e le imprese edili fino al 31 dicembre, come pure la Tassa per la pubblicità delle attività commerciali stesse. Poi ancora: consegna di oltre 4.000 mascherine da parte della protezione civile e dei volontari Covid-19 (che proseguirà anche nelle prossime settimane); consegna dei buoni spesa alle famiglie per 101.000 euro nelle giornate di Venerdì e Sabato Santi; trasferimento di contributi straordinari alle scuole per acquisto di materiale informatico da parte delle famiglie meno abbienti e pubblicazione del bando affitto agevolato (scadenza 18 maggio).

Infine la pubblicazione del bando per le borse di studio e la tredicesima spunta che dice: ‘Continueremo con azioni propositive’.

Le parole di Rotondo

“Grazie a ogni singolo membro della maggioranza – afferma il primo cittadino – e a tutti i volontari che ci stanno aiutando con consegne quotidiane di pacchi da noi acquistati e pacchi che le famiglie raccolgono nei supermercati per le persone meno fortunate. E andremo avanti ancora, con l’azione del fare e non delle chiacchiere che si perdono spesso al vento… Grazie!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione