‘Io non cado nella rete’: il Convitto di Anagni in finale

Un gioco a squadre sulla conoscenza di internet e dei suoi pericoli nascosti nell’utilizzo del web e dei social network. ‘Io non cado nella rete’ è un progetto realizzato in collaborazione con il dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università Sapienza di Roma con l’Università di Cassino destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e a quelle del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado.

La fase eliminatoria del torneo nazionale si è conclusa con successo per il Convitto Inps ‘Principe di Piemonte’ di Anagni. Le tecnologie digitali e la convergenza tra queste, connettività e comunicazione, sono agente attivo di profondi cambiamenti sociali, culturali, politici ed economici.

Una grande soddisfazione per i ragazzi del Convitto INPS ‘Principe di Piemonte’ di Anagni che nonostante il periodo di emergenza legata al Covid-19, hanno continuato la preparazione con la didattica a distanza, guidati dalla professionalità della docente Ivana Cipolla che ha portato, ancora una volta, a un risultato straordinario, frutto di un intenso lavoro di preparazione e di studio durato mesi sia in presenza sia a distanza.

La squadra composta da convittori e semiconvittori Noemi Corsi, Daniele Silvestri, Sofia Cesari, Federico Censi, Ronald Aglioso e Lorenzo Corsi approderà alla finale nazionale che è in programma nel mese di ottobre. In bocca al lupo!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione