Covid-19: oltre duemila i controlli della Polizia provinciale sul territorio

Oltre duemila persone controllate, numerose sanzioni amministrative e verifiche all’interno di esercizi commerciali. Sono questi i risultati della Polizia provinciale, impegnata nei servizi sulle strade del territorio, sotto il coordinamento di Questura e Prefettura.

I numeri

In particolare, gli uomini del comandante D’Aguanno hanno effettuato 2.133 controlli nel periodo dal 19 marzo 2020 al 15 aprile 2020, elevando 17 sanzioni amministrative nei confronti di soggetti che non hanno ottemperato alle prescrizioni del Dpcm in materia di spostamenti e verificando il rispetto delle misure di sicurezza in 6 esercizi commerciali del territorio.

Una pattuglia della Polizia provinciale durante un pattugliamento

L’attività della Polizia provinciale continuerà anche nelle prossime settimane e, comunque, fino a nuove disposizioni.

I ringraziamenti di Pompeo e Caperna

“A quasi un mese dall’inizio del servizio di pattugliamento delle strade provinciali, in ausilio alle altre forze dell’ordine per garantire il rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento al corpo della Polizia provinciale, agli ordini del comandante Pietro D’Aguanno”.

Così il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, e il consigliere delegato alla Polizia provinciale, Germano Caperna, in merito ai servizi di controllo sulle strade e verifiche nelle attività commerciali messi in campo dagli agenti della Polizia provinciale a partire dallo scorso 19 marzo, sotto il coordinamento di Questura e Prefettura.

Il presidente Antonio Pompeo con il consigliere Germano Caperna

“Ci preme sottolineare, in particolar modo, l’impegno e il lavoro quotidiani nei controlli sugli spostamenti delle persone e negli esercizi commerciali rimasti operativi in queste settimane. Un servizio di fondamentale supporto messo in campo con dedizione e attaccamento alla divisa, anche nel weekend di Pasqua, in un momento di grande difficoltà per tutti noi”.

Un grazie a tutte le altre forze dell’ordine

Ma i ringraziamenti sono anche per tutte le forze dell’ordine che, dall’inizio dell’emergenza, sono impegnate a monitorare l’intero territorio provinciale, garantendo sicurezza e rispetto delle misure imposte dal Governo.

polizia provinciale pompeo il corriere della provincia
Il presidente Pompeo con il comandante D’Aguanno e il vicecomandante Vona durante un servizio di controllo

“Accanto a loro, – proseguono Pompeo e Caperna – ci preme ringraziare tutte le forze dell’ordine che, sotto il diretto coordinamento di Questura e Prefettura, stanno lavorando incessantemente e con spirito di sacrificio dall’inizio dell’emergenza. Insieme a medici, infermieri e personale sanitario sono i ‘combattenti di frontiera’ in una dura e difficile battaglia contro il nemico invisibile che tutti insieme siamo chiamati a sconfiggere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione