Coronavirus: la Diocesi detta le regole per le chiese della provincia. E il sindaco di Fiuggi attiva il Coc

In questo momento di particolare emergenza legata alla diffusione del coronavirus, su invito della Prefettura e della Asl di Frosinone, le Diocesi della provincia (Anagni-Alatri; Frosinone-Veroli-Ferentino; Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo) hanno emanato alcune misure precauzionali da seguire nelle comunità ecclesiali.

Quattro semplici regole da osservare

Ecco le quattro regole che dovranno essere osservate nelle chiese e nelle parrocchie della provincia: dare possibilmente la comunione in mano; evitare lo scambio della pace; togliere l’acqua dalle acquasantiere; aerare gli ambienti al termine delle celebrazioni.

Attivato il centro operativo comunale a Fiuggi

Intanto il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ha emanato un’ordinanza con la quale attiva in via precauzionale il C.O.C. (Centro operativo comunale), nella sede del Comando della polizia locale, con l’obiettivo di monitorare la situazione sanitaria del Comune di Fiuggi, dopo il caso della donna risultata positiva al Covid-19.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione