Revenge Porn, ok della commissione regionale alla legge della Battisti

E’ stata approvata in XI Commissione la mia proposta di Legge per la prevenzione e il sostegno alle vittime di revenge porn. Lo evidenzia Sara Battisti, consigliere regionale del Lazio del Pd.

L’intervento

Un lavoro importante, iniziato un anno fa, prima dell’approvazione della norma nazionale che ha istituito il reato. Con questa legge, la Regione Lazio sarà la prima a coprire il vulnus lasciato dal provvedimento nazionale, andando a sostenere le vittime con un aiuto concreto sotto il profilo legale e psicologico e nel reinserimento lavorativo e sociale.

“Inoltre, proponiamo dei percorsi, soprattutto volti alle scuole, per prevenire il reato attraverso una corretta formazione all’affettività e alla sessualità. Ringrazio i colleghi delll’XI Commissione, la Presidente Tidei, le consigliere Leonori, Califano, Lombardi e De Vito, il legislativo e tutti coloro che hanno lavorato a questa legge innovativa. Ora ci aspetta solo il definitivo passaggio in aula”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione