Calcagni e Caperna coordinatori provinciali di Italia Viva

“Sabato e domenica a Roma si è svolta la Prima Assemblea Nazionale di Italia Viva con la quale è stata ufficializzata l’organizzazione del partito ed è stata resa pubblica l’agenda riformista di Renzi e di tutti noi di Italia Viva: si è parlato di prescrizione, concessioni, welfare, revisione del reddito di cittadinanza, Europa e Piano Shock per l’Italia.” Queste le prime parole da coordinatori provinciali di Valentina Calcagni e Germano Caperna, freschi di nomina dall’Assemblea Nazionale alla quale ha partecipato una nutrita delegazione della provincia di Frosinone.

Valentina Calcagni e Germano Caperna

L’intervento di Germano Caperna

“L’Agenda di Italia Viva dettata da Renzi nell’intervento conclusivo ha individuato alcune date per i prossimi 2 mesi: il 14 febbraio ci sarà la presentazione del piano Italia shock per ogni regione, il 22 l’assemblea statutaria, il 27 la Giornata Nazionale per le vittime della mala giustizia, il 2 marzo in Lombardia gli Stati Generali dell’economia, il 7 e 8 marzo in ogni comune la piantumazione degli alberi per gli iscritti ad Italia Viva mentre il 21 marzo in Campania ci sarà il 1^ Forum degli amministratori locali di Italia Viva” specifica Germano Caperna “Queste date verranno declinate anche a livello provinciale coinvolgendo tutti i responsabili dei Comitati Civici locali con la consapevolezza che se è vero che io e Valentina siamo i due coordinatori altrettanto scontato è che dovremo fare squadra con umiltà e disponibilità verso tutti gli iscritti e simpatizzanti per ottenere risultati importanti per il nostro territorio”.

Le parole di Valentina Calcagni

“In provincia i comitati civici stanno nascendo numerosi e spesso nel silenzio come chi ama fare prima che apparire. Chi aderisce ad Italia Viva lo fa spinto da motivazioni costruttive e non distruttive, facciamo proposte e non polemiche, abbiamo voglia di futuro perché esso è la vera grande opportunità e solo il riformismo riesce a coglierne le potenzialità” così chiosa e accoglie il ruolo che le viene affidato Valentina Calcagni “Con Germano condividiamo questa grande e preziosa responsabilità nella guida del partito perché in Italia Viva tutti i ruoli sono ricoperti in modo paritario da Donne e Uomini. Siamo una catena umana dove nessuno è da solo. Al centro del progetto di I.V. ci sono le persone con i loro diritti, i loro doveri, le loro necessità, la loro quotidianità, per questo, da parte nostra il massimo dell’impegno e della responsabilità per una politica davvero innovativa e soprattutto costruttiva”.

“Una sola voce per dire il nostro grazie a Matteo Renzi, Ettore Rosato e Teresa Bellanova che ci hanno voluto alla guida di Italia Viva della Provincia di Frosinone” così concludono i due nuovi coordinatori provinciali.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione