Sassi contro studenti cinesi, la condanna di Tidei, Calcagni e Caperna

“Alcuni studenti di nazionalità cinese dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone sono stati presi a sassate a causa di una intolleranza e di una disinformazione sul coronavirus che ha raggiunto livelli allarmanti. In merito a questo episodio indegno esprimo la mia più ferma condanna nei confronti degli autori di questo gesto scellerato. Ai ragazzi vittime di questa aggressione e a tutta la comunità cinese la mia massima solidarietà”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).

Le parole di Calcagni e Caperna

“Accade oggi a Frosinone, la mia città, – evidenzia la Calcagni – che un gruppo di studenti di nazionalità cinese che frequenta  l’Accademia delle Belle Arti viene preso a sassate.  Si! A sassate!  Una violenza inaudita, abbiamo tutti il dovere di reagire al clima di odio e di intolleranza che si è generato e che i fabbricati del male alimentano tutti i giorni, attraverso le fake news e cattiva informazione”. “Abbiamo il dovere di costruire basi solide  – aggiunge la Calcagni unitamente a Germano Caperna – perché  la tolleranza l’integrazione e  la verità siano pilastri indistruttibili.  Va fatto adesso!  Ai ragazzi vittime di questo gesto assurdo e a tutta la comunità  cinese va la nostra solidarietà, siamo impegnati e lottiamo tutti i giorni contro simili barbarie, una battaglia educativa che combattiamo con convinzione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione