Villa Santo Stefano: l’Ugl al fianco dei dipendenti comunali

Nuova lettera da parte dell’Ugl Autonomie al sindaco di Villa Santo Stefano, Giovanni Iorio, per esporre le problematiche dei lavoratori impiegati presso l’Ente.

Ad inviarla, anche al Prefetto e al Ministro, il vice segretario nazionale Ugl Autonomie Loredano Bertaiola e il responsabile territoriale Ugl Autonomie di Frosinone Antonella Pulciani.

Le richieste del sindacato

Il sindacato, in primis, chiede la costituzione del fondo e una proposta di ripartizione che tenga conto dei pareri Aran e della Corte Costituzionale per integrare il fondo stesso e renderlo attinente alle nuove normative, che riporti la parte stabile e quella variabile e quali sono le cifre che non fanno parte del tetto previsto, unitamente ai contratti decentrati degli ultimi 5 anni.

 

giovanni iorio sindaco villa santo stefano il corriere della provincia
Il sindaco di Villa Santo Stefano Giovanni Iorio

 

Occorre un report preciso e puntuale della corresponsione della indennità di risultato dei responsabili di servizio per il periodo 2014-2018. L’Ugl Autonomie chiede di iniziare finalmente a parlare del nuovo contratto nazionale sottoscritto ormai nel lontano maggio 2018 con tutti gli istituti contrattuali in esso riportati comprese le progressioni orizzontali.

E fa il punto sulle altre questioni

Il sindacato ritiene importante discutere anche di tutti gli altri istituti contrattuali, quali il fabbisogno triennale del personale, le problematiche della gestione ordinaria del lavoro, la mobilità in uscita e in entrata dei dipendenti vista la situazione dell’ente e le mansioni che vengono richieste spesso non in linea con il profilo con cui sono stati assunti.

“Attendiamo finalmente una risposta da parte del Sindaco di Villa Santo Stefano dott. Giovanni Iorio – spiega l’Ugl Autonomie – affinché convochi nel più breve tempo possibile le rsu legittimamente elette”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione