Villa Santa Lucia: soggiorno in hotel senza pagare. Truffa formato famiglia
Truffa aggravata in concorso: questa è l’accusa con cui una famiglia di Caserta è stata denunciata dai carabinieri di Piedimonte San Germano, dopo una serie di accertamenti.
L’accaduto
A finire nei guai il cinquantottenne M.R., la moglie V.C., 51enne e il figlio A.R. di 20 anni, tutti già censiti. Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva prenotato telefonicamente un soggiorno presso una nota struttura alberghiera di Villa Santa Lucia per la moglie e il figlio.
Nella chiamata aveva riferito che avrebbe provveduto a saldare personalmente il conto con un bonifico bancario e, a conferma della prenotazione, aveva inviato, per mail, una foto del bonifico effettuato sul conto corrente dell’albergo.
Truffatori recidivi
Al termine del soggiorno, prima che i due lasciassero l’hotel, il responsabile della struttura ha accertato che non c’era stata alcuna transazione del bonifico in questione.
Ha, quindi, informato i carabinieri che hanno identificato la famiglia. Nel corso delle indagini svolte è emerso, peraltro, che i tre si erano già resi responsabili di numerose truffe dello stesso genere in vari comuni italiani.


